Lavori di ristrutturazione di una unità abitativa sita in villa bifamiliare ubicata nel comune di Leno.

Dopo avere ascoltato le richieste del cliente ed aver fatto nostre le sue esigenze, abbiamo elaborato e proposto una bozza di intervento. Partendo da tale bozza ed approfondendo, con il cliente, i vari aspetti dell'intervento (economici, fiscali, operativi, ecc...) siamo giunti al progetto definitivo.

L'intervento si sostanzia come segue:
Costruzione di un nuovo porticato poggiante su pilastri ed edificato in aderenza all’abitazione confinante. Ampliamento del garage esistente al fine di consentire il rimessaggio di due veicoli. Costruzione di gradini che collegano il garage con il giardino esterno e risistemazione dei dislivelli esterni tramite la creazione di rampe per poter accedere agilmente con cicli e motocicli sul retro della proprietà.
Demolizione del solaio di tamponamento posto sulle scale interne al fine di riunire i due appartamenti e ricavarne uno più ampio con conseguente eliminazione della scala esterna che conduceva al piano superiore. Demolizione di parte del balcone. Creazione di una bussola d’ingresso sul lato Ovest. Apertura di una finestra ad Est. Rimozione della porta sul lato Est. Trasformazione della finestra esistente in ampia porta finestra per accedere al nuovo portico. All'interno verranno apportate delle varianti nella distribuzione degli spazi del piano terra. Rifacimento impianti elettrici ed idraulici piano terra.

La SLP totale di progetto a lavori finiti è pari a 168.92 mq.

 

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook