L'intervento consiste nel ristrutturare ed ampliare gli uffici ed i locali destinati all'unità produttivacon contemporaneo rifacimento della zona del verde aziendale.

 

L’immobile oggetto d’intervento è costituito da due volumi principali a pianta rettangolare accorpati tra loro e si sviluppa su tre piani fuori terra oltre al piano seminterrato. I locali sono adibiti a laboratori, uffici, magazzini ed archivi, oltre ai locali tecnici e di servizio.

 L’intervento prevede l'ampliamento dei locali  al fine di adeguarli alle nuove esigenze di lavoro, con conseguente adeguamento degli impianti tecnici.

 

NELLO SPECIFICO:

Sul lato nord l’ingresso degli uffici andrà ampliato. Sul confine della proprietà, sempre sul lato nord, verrà demolita una parte del garage per fare spazio a una casetta prefabbricata.

Sul lato est vi sarà la demolizione dell’attuale locale tecnico per ricostruirlo ampliandolo in base alle necessità.

Sul lato sud e ovest è previsto l’ampliamento al piano interrato. La copertura di questo nuovo ambiente diventerà una terrazza accessibile dal piano primo.

Sul lato sud verrà edificata una pensilina a sbalzo, attraversata dall’ascensore montacarichi che collega il piano interrato alla terrazza del piano primo. 

All’estremo sud del lotto sarà creata una platea su cui collocare due casette prefabbricate e un pergolato permeabile.

Esteticamente gli ampliamenti saranno rivestiti con materiali diversi. L’ampliamento a nord e a est sarà rivestito con lamiere in alluminio effetto corten. Il locale tecnico sul lato est sarà rivestito con lo stesso materiale, ma dalla texture diversa.

L’ampliamento a sud-ovest sarà in parte rivestito con la lamiera effetto corten e in parte lasciato in cemento faccia a vista con rete elettrosaldata. La scala a ovest avrà come parapetto una lamiera microforata. L'ampliamento di uffici a ovest verrà semplicemente intonacato.

Il vano montacarichi verrà rivestito con la stessa finitura del vano tecnico a est. L’edificio esistente, attualmente rivestito da pannelli prefabbricati in graniglia verrà verniciato di un colore tinta unita.

 

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

Ufficio      
Tel:   030 8088266
Fax: 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel:  333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel:  339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook