Dopo avere sentito quanto il cliente aveva in animo di realizzare ed avere conseguentemente eseguito una attenta analisi dello stato di fatto dei locali, abbiamo proposto un progetto di massima che rispecchiasse quanto emerso negi incontri. Il progetto è stato poi oggetto di perfezionamento ed  affinamento al fine di pervenire alla stesura definitiva.

Allo stato di fatto l’immobile oggetto d’intervento è formato da due unità abitative adiecenti ma distinte con una cantina/ripostiglio e sovrastante fienile. Il tutto accessibile dalla pubblica via tramite passaggio pedonale e carraio che sbocca in un cortile interno su cui aggettano gli immobili in questione. 


La prima abitazione si sviluppa su tre piani fuori terra con annessa autorimessa. L'altra è ubicata al primo piano ed è formata da una loggia, un balcone e tre stanze.

L’intervento si sostanzia nella fusione delle due unità immobiliari in una unica abitazione tramite opere di ristrutturazione interna, nel rinnovo totale degli impianti tecnologici e nella sistemazione del fienile e della cantina.

Sarà garantita, a sensi di legge, la conservazione del disegno di facciata, e saranno mantenute inalterate le aperture esistenti, inoltre non subiranno modifiche gli elementi costruttivi e stilistici di interesse storico-ambientale,  i manufatti in pietra e l’apparato decorativo originale.

 

Studio Tecnico:A10 Studioarchitettura; Tecnico progettista: Dott. Arch. Montani Elena.

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook