Il cliente, che ha la necessità di ristrutturare e ridefinire gli spazi abitativi del propio alloggio, ci ha contattati per avere ragguagli sulla fattibilità e sui costi di tale operazione. 
Sentite ed aprofondite le sue esigenze, abbiamo elaborato e posto alla sua attenzione un progetto che concretizzava quanto verbalmente esposto. La soluzione proposta è stata ritenuta valida ed accettata.

L'unità abitativa oggetto dell'intervento  è costituita da un appartamento posto al secondo piano di un condominio costituito da 6 appartamenti disposti su tre piani fuori terra. E' così strutturata: dal vano scala condominiale, si accede all'alloggio tramite una porta che affaccia sul corridoio principale. Sul lato destro del corridoio si aprono le 3 camere da letto, sul lato sinistro il bagno, in fondo al corridoio una piccola cucina separa la zona notte dalla zona giorno (sala). Oltre la sala si accede ad una 4° camera che affaccia su un balconcino (6 mq.) che risulta accessibile anche dalla sala.

L'intervento consiste nel demolire due tramezze per unire la zona giorno alla 4° camera ed alla cucina al fine di creare un unico grande ambiente, Il bagno viene rimodulato inglobando parte della cucina, viene parzialmente  tamponata una finestra nel rispetto dei rapporti RAI. Viene inoltre sostituita la caldaia, rifatti gli impianti idro-termo-sanitari ed elettrici rendendoli a norma di legge. Il tutto mantenedo inalterata la superficie lorda di Pavimento.

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook