Il cliente, che aveva la necessità di ristrutturare e ridefinire gli spazi abitativi del propio alloggio, ci ha contattati per avere ragguagli sulla fattibilità e sui costi di tale operazione. 
Sentite ed aprofondite le sue esigenze, abbiamo elaborato e posto alla sua attenzione un progetto che concretizzava quanto verbalmente esposto. La soluzione proposta è stata ritenuta valida ed accettata.

L'unità abitativa oggetto dell'intervento  era costituita da un appartamento posto al secondo piano di un condominio costituito da 6 appartamenti disposti su tre piani fuori terra. Ed era così strutturata: dal vano scala condominiale, si accedeva all'alloggio tramite una porta che affacciava sul corridoio principale. Sul lato destro del corridoio si trovavano le 3 camere da letto, sul lato sinistro il bagno, in fondo al corridoio una piccola cucina separava la zona notte dalla zona giorno (sala). Oltre la sala si accedeva ad una 4° camera che affacciava su un balconcino (6 mq.) accessibile anche dalla sala.

L'intervento è consistito nel demolire due tramezze per unire la zona giorno alla 4° camera ed alla cucina al fine di creare un unico grande ambiente, Il bagno è stato rimodulato inglobando parte della cucina, è stata parzialmente  tamponata una finestra nel rispetto dei rapporti RAI. Inoltre è stata sostituita la caldaia, rifatti gli impianti idro-termo-sanitari ed elettrici rendendoli a norma di legge. Il tutto mantenedo inalterata la superficie lorda di Pavimento.

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

Ufficio      
Tel:   030 8088266
Fax: 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel:  333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel:  339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook