Gestiamo l'edificazione di qualsiasi tipo nuova costruzione (sia civile che industriale) consegnandoti l'immobile finito "chiavi in mano".

Pertanto:

Ci occupiamo dello studio preliminare del progetto al fine di capire le tue esigenze e trovare una soluzione che ti soddisfi. Tramite computergrafica (foto realistiche, rendering) ti sarà possibile vedere come sarà l'abitazione o i singoli locali a lavoro finito, arredamento compreso.
 

Se Vuoi possiamo scegliere insieme insieme a te l'impresa edile ed i professionisti (elettricisti, idraulici, piastrellisti, ecc...) a cui assegnare i lavori (oppure ce ne occupiamo interamente noi).

Predisponiamo il piano sicurezza.

Provediamo a presentare, agli enti coinvolti, tutta la documentazione preventiva al fine di potere legittimamente iniziare i lavori.

Forniamo la direzione dei lavori seguendo con attenzione ogni fase operativa della realizzazione dell'opera in modo da costruire la tua casa nei tempi, modi e costi stabiliti.

Terminati i lavori procediamo ad espletare tutte le pratiche amministrative post costruzione (abibilità, catasto, ec...).

In pratica puoi decidere tu il livello del tuo coinvolgimento nell'opera. Se vuoi puoi partecipare ad ogni singola decisione in merito ai lavori oppure lasciare fare tutto a noi fino alla consegna della casa "chiavi in mano".  

 

 

 

 

 

Sbrighiamo tutte le pratiche burocratiche inerenti l'iscrizione e l'aggiornamento delle posizoni catastali dei tuoi immobili, tra le principali:

  • Frazionamenti;
  • Tipo mappale;
  • Verifica dei confini (confinamento);
  • Cancellazione Usufrutto;
  • Ricerca atti notarili con relative ricerche storiche;
  • Istanze per correzione errori di vario genere;
  • Consulenza per atti notarili, successioni, servitù;
  • DOCFA e aggiornamenti catastali in genere;
Siamo in grado di fornirti la certificazione energetica dell'edificio da costruire o ristrutturare, nella quale indichiamo i fattori tipologici, tecnici e costruttivi dell’immobile, delle strutture e degli impianti (isolamenti, ponti termici, rendimenti impianti, ecc.). Inoltre indichiamo puntualmente le prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico da rispettare in fase di costruzione.
 
La certificazione energetica, obbligatoria a sensi di legge, è un documento da presentare agli enti competenti in sede di nuova costruzione, ristrutturazione e ampliamento di edifici o in caso di sostituzione di generatori di calore. Il documento è costituito da una relazione tecnica sottoscritta dal progettista.
 
Forniamo inoltre una consulenza in materia di contenimento energetico degli immobili indispensabile e propedeutica alla predisposizione della certificazione energetica. Con tale servizio vengono individuati gli eventuali interventi da eseguire al fine di procedere alla riqualificazione energetica dell'alloggio (singolo o condominiale), ad es. isolamento termico di singole parti costruttive, sostituzione dell'impianto di riscaldamento, dei serramenti ecc. ed i relativi potenziali di risparmio energetico. Il lavoro si sostanzia in un sopralluogo con il quale si prende atto  dello stato dell'immobile al quale fa seguito una relazione riportante un elenco dettagliato degli interventi da mettere in campo al fine di ottenere il risparmio energetico stabilito. L'ufficio inividuerà e suggerità le varie possibilità di risparmio energetico (isolamento termico, sistemi di riscaldamento, sfruttamento di energie rinnovabili ecc.)
 

 

 

Come é noto per iniziare o modificare una attività produttiva, commerciale o di servizio bisogna presentare al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del comune sede dell'attività, una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) telematica, completa degli allegati tecnici che la normativa prevede per ogni specifica attività. Tale documentazione verrà poi inoltrata dal Suap comunale alla Camera di Commercio competente per territorio ed ai vari enti coinvolti: ATS (ex Asl) ARPA, Provincia, Ufficio D'Ambito, Gestori reti tecnologiche ecc...
Tra le varie documentazioni richieste è prevista, in tutti i casi, una planimetria dei locali debitamente quotata e riportante i rapporti aeroilluminanti ed un layout dal quale sia possibile desumere la posizione e la tipologia delle attrezzature più significative.

Forti di una notevole esperienza in merito, siamo in grado, previo sopralluogo, misurazioni in loco, e se del caso, accesso agli atti depositati presso gli uffici tecnici comunali, di fornirti le planimetrie ed i layout dei vari ambienti di lavoro. Espletiamo inoltre gli interventi sia burocratici (Es. mancanza di agibilità, schede catastali incomplete o errate ecc...) che tecnici (difformità dei locali) che si rendessero necessari per sanare eventuiali criticità emerse in sede soplalluogo o di accesso agli atti.

Gli elaborati potranno essere consegnati a te o al tuo commercialista che li allegherà alla SCIA di cui sopra. Possiamo inoltre, tramite i nostri Partner,  fornirti le schede tecniche di tipo ingegneristico qualora l'attività oggetto della SCIA dovesse richiedere certificazioni tecniche di tali professionisti.     

 

 

A richiesta dell'impresa predisponiamo il piano per la messa in opera di ponteggi. Curiamo inoltre l'ottenimento delle relative autorizzazioni amministrative (occupazione suolo pubblico, versamenti diritti vari ecc...)

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

Ufficio      
Tel:   030 8088266
Fax: 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel:  333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel:  339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook