Come é noto per iniziare o modificare una attività produttiva, commerciale o di servizio bisogna presentare al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del comune sede dell'attività, una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) telematica, completa degli allegati tecnici che la normativa prevede per ogni specifica attività. Tale documentazione verrà poi inoltrata dal Suap comunale alla Camera di Commercio competente per territorio ed ai vari enti coinvolti: ATS (ex Asl) ARPA, Provincia, Ufficio D'Ambito, Gestori reti tecnologiche ecc...
Tra le varie documentazioni richieste è prevista, in tutti i casi, una planimetria dei locali debitamente quotata e riportante i rapporti aeroilluminanti ed un layout dal quale sia possibile desumere la posizione e la tipologia delle attrezzature più significative.

Forti di una notevole esperienza in merito, siamo in grado, previo sopralluogo, misurazioni in loco, e se del caso, accesso agli atti depositati presso gli uffici tecnici comunali, di fornirti le planimetrie ed i layout dei vari ambienti di lavoro. Espletiamo inoltre gli interventi sia burocratici (Es. mancanza di agibilità, schede catastali incomplete o errate ecc...) che tecnici (difformità dei locali) che si rendessero necessari per sanare eventuiali criticità emerse in sede soplalluogo o di accesso agli atti.

Gli elaborati potranno essere consegnati a te o al tuo commercialista che li allegherà alla SCIA di cui sopra. Possiamo inoltre, tramite i nostri Partner,  fornirti le schede tecniche di tipo ingegneristico qualora l'attività oggetto della SCIA dovesse richiedere certificazioni tecniche di tali professionisti.     

 

 

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook