Realizzare una nuova costruzione sia civile che industriale comporta, oltre a trovare e disporre dell'area adatta, anche una serie preventiva di studi, rilievi topografici e geologici atti a determinare la superficie massima edificabile, le distanze minime dal confine, la tipologia del terreno su cui si andrà a costruire. Comporta inoltre il coinvolgimento di diverse figure professionali.

Siamo in grado di gestire qualsiasi tipo nuova costruzione sia civile che industriale, dal progetto alla direzione lavori passando per il piano sicurezza, inoltre ci occupiano di ristrutturazioni da svariati anni, dalla semplice modifica/sanificazione di locali come bagno e cucina fino ad arrivare ad opere di manutenzione straordinaria che comportino una sostanziale trasformazione dei locali.

Sia che si tratti di nuova costruzione che di ristrutturazione ti affiancheremo nella fase di studio preliminare al fine di capire le tue esigenze e trovare una soluzione di progetto che le soddisfi. Tramite computergrafica (foto realistiche, rendering) ti sarà possibile vedere come sarà l'abitazione o i singoli locali a lavoro finito, arredamento compreso, se richiesto.
In questa fase verrà posta particolare attenzione all'aspetto finanziario dell'intervento con la quantificazione di un preventivo di massima dei costi ed individuazione (per ristrutturazione o riqualificazione energetica) delle detrazioni fiscali, ove previste.

Trovata la soluzione progettuale più consona sceglieremo insieme l'impresa edile ed i professionisti (elettricisti, idraulici, piastrellisti, ecc...) a cui assegnare i lavori (possiamo segnalarti imprese e professionisti degni di fiducia con cui lavoriamo da anni) a questo punto saremo in grado di stabilire i costi di realizzazione dettagliati e definitivi.

Predisporremo il piano sicurezza.

Provederemo quindi a presentare, agli enti coinvolti, tutta la documentazione preventiva al fine di potere legittimamente iniziare i lavori.

Forniremo quindi la direzione dei lavori seguendo con attenzione ogni fase operativa della realizzazione dell'opera in modo da costruire la Vosta casa nei tempi, modi e costi stabiliti.

Terminati i lavori procederemo ad espletare tutte le pratiche amministrative post costruzione (abibilità, catasto, ec...)

Nello caso di ristrutturazioni di edifici esistenti siamo specializzati nelle opere di riqualificazione energetica (incentivi fiscali) e delle relative pratiche burocratiche.
Inoltre riteniamo, dato l’attuale politica della regione Lombardia mirante al contenimento del consumo del suolo, che il recupero del patrimonio edilizio esistente rivestirà una notevole importanza negli anni a venire. Tale politica porterà come già e più di ora all’approvazione di agevolazioni fiscali ed a fattive politiche di sostegno ad incentivo di tali lavori.

 

 

 

 

 

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook