Siamo in grado di fornirti la certificazione energetica dell'edificio da costruire o ristrutturare, nella quale indichiamo i fattori tipologici, tecnici e costruttivi dell’immobile, delle strutture e degli impianti (isolamenti, ponti termici, rendimenti impianti, ecc.). Inoltre indichiamo puntualmente le prescrizioni in materia di contenimento del consumo energetico da rispettare in fase di costruzione.
 
La certificazione energetica, obbligatoria a sensi di legge, è un documento da presentare agli enti competenti in sede di nuova costruzione, ristrutturazione e ampliamento di edifici o in caso di sostituzione di generatori di calore. Il documento è costituito da una relazione tecnica sottoscritta dal progettista.
 
Forniamo inoltre una consulenza in materia di contenimento energetico degli immobili indispensabile e propedeutica alla predisposizione della certificazione energetica. Con tale servizio vengono individuati gli eventuali interventi da eseguire al fine di procedere alla riqualificazione energetica dell'alloggio (singolo o condominiale), ad es. isolamento termico di singole parti costruttive, sostituzione dell'impianto di riscaldamento, dei serramenti ecc. ed i relativi potenziali di risparmio energetico. Il lavoro si sostanzia in un sopralluogo con il quale si prende atto  dello stato dell'immobile al quale fa seguito una relazione riportante un elenco dettagliato degli interventi da mettere in campo al fine di ottenere il risparmio energetico stabilito. L'ufficio inividuerà e suggerità le varie possibilità di risparmio energetico (isolamento termico, sistemi di riscaldamento, sfruttamento di energie rinnovabili ecc.)
 

Facebook

Seguici su Facebook
 
 

 

a10studioarchitettura       
Tel: +39 030 8088266
Fax:+39 030 8088259

Geom. Flavio Pintossi
Tel: +39 333 4690903

Dott. Arch. Elena Montani
Tel: +39 339 6080964

Orari:
da lunedìvenerdì
dalle 8:30 alle 18:30
sabato su appuntamento
dalle 8:30 alle 12:00

Leno (BS) Via Roma 27

 

Seguici su Facebook